L'Oltrepo Pavese è un cuneo di terra a sud della Lombardia - a solo 50 km. da Milano - incastonato fra Piemonte, Emilia Romagna e Liguria. Territorio a vocazione vitivinicola - a testimonianza anche la sua forma di grappolo - offre diverse opportunità per chi lo sceglie come méta turistica tra cui spicca sicuramente la produzione vitivinicola con la possibilità di visitare le Cantine che propongo visite guidate e degustazioni.

Ma l'Oltrepo Pavese non è solo vitivinicoltura. A Salice Terme e Rivanazzano sono presenti percorsi termali famosi in tutta Italia; agriturismi, trattorie e ristoranti offrono i piatti più tipici della zona ed anche la natura e l'ambiente, qui in Oltrepo Pavese, sono ricchezze da scoprire con passeggiate, anche guidate, che vi riporteranno alla scoperta di emozioni "di un tempo". Insomma l'Oltrepo "VAL BENE UNA VISITA".

Ma per chi non si accontenta di tutto questo Luigi - il papà di Alice - esperto ed appassionato motociclista, potrà indicarvi itinerari personalizzati in moto e non, dettagliando il percorso, le soste sia di carattere eno-gastronomico che culturale, alla scoperta degli angoli più belli e suggestivi dell'Oltrepo Pavese

 

Bed & Breakfast La Casa nel Borgo - Via Circonvalazione n.3 - Golferenzo (Pv) in Oltrepo Pavese - Tel. 335.7654181