L'Oltrepo Pavese è "una terra" che può regalare emozioni tutte da scoprire. Dalla primavera all'autunno è un suggeguirsi di fiere e sagre, di iniziative enogastronomiche nei ristoranti e agriturismi e di rievocazioni storiche legate al territorio. Golferenzo, il BB La Casa Nel Borgo, è il punto di partenza ideale per scoprire tutte queste opportunità.

Nel comune di Romagnese, a 950 metri di altitudine, si può visitare il Giardino Botanico Alpino di Pietra Corva che ospita più di 1.300 specie di fiori e piante. Suggestiva e molto piacevole potrebbe inoltre rivelarsi la visita al borgo medievale di Zavattarello che conserva il Castello dal Verme, imponente fortezza interamente restaurata e visitabile, sede di numerosi eventi culturali. Sarebbero, poi, mete ideali Varzi, con i suoi bei edifici religiosi e l’alta Torre di Porta Soprana, nonché l’incantevole Eremo di Sant'Alberto di Butrio (comune di Ponte Nizza), oltre a Fortunago, annoverato tra i Borghi più belli d’Italia. A Casteggio è visitabile il Museo Archeologico e a Stradella il Museo della Fisarmonica.

Lo stesso Comune di Golferenzo offre manifestazioni di pregio legati all'enogastronomia come SAXBERE e CONVIVIUM "PRESTIGE". Casteggio propone come ogni anno a settembre "OLTREVINI" la più antica manifestazione di Lombardia dedicata al vino; a Stradella, sempre a settembre, è di scena "VINUVA".

Arrivando al BB La Casa nel Borgo troverete molte altre informazioni utili per andare alla scoperta dell'Oltrepo Pavese.

Link utili: Comune di Golferenzo - Portale Oltrepo Pavese - Distretto Val Versa

 

Bed & Breakfast La Casa nel Borgo - Via Circonvalazione n.3 - Golferenzo (Pv) in Oltrepo Pavese - Tel. 335.7654181